Paris, 20 February 2014

Il sistema di pagamento MyBank è ora attivo sull’assicurazione online Zurich Connect

Grazie a MyBank infatti i clienti Zurich Connect possono ora pagare le polizze assicurative via online e mobile banking in maniera semplice e sicura tramite la propria banca.

Con MyBank infatti, i titolari di un conto corrente aperto presso le moltissime banche ormai abilitate potranno acquistare online una polizza sul sito Zurich Connect con solo un paio di click. Grazie all’offerta di MyBank sul proprio sito web, l’assicurazione online fornisce ai suoi clienti un metodo di pagamento sicuro e comodo basato sul sistema di Online Banking che conoscono e di cui si fidano.

Grazie alla partnership con il Gruppo Banca Sella, che mette a disposizione il metodo di pagamento MyBank tramite la propria piattaforma di e-commerce Gestpay, la Compagnia online italiana Zuritel, proprietaria del marchio Zurich Connect (http://www.zurich-connect.it/) é la più grande compagnia di assicurazioni a offrire pagamenti con questo metodo.

“MyBank permette ai clienti di fare affidamento sui sistemi di internet o mobile banking abituali per i loro acquisti online. L’alto livello di protezione ne fa uno strumento di pagamento particolarmente attraente per le aziende attive nel business online,” dice John Broxis, direttore generale di MyBank. “In collaborazione con fornitori di servizi di pagamento in tutta Europa, stiamo lavorando alla diffusione dei servizi MyBank in un crescente numero di aziende e pubbliche amministrazioni nel corso del 2014”

"Abilitare l'opzione MyBank per i nostri esercenti" dice Alessandro Bocca, Head of Online Payment in Banca Sella, "rappresenta un ulteriore tassello nel perseguimento della strategia del Gruppo Banca Sella volta a supportare i propri clienti, mettendo loro a disposizione tutti gli strumenti di pagamento che possano agevolare la loro attività e-commerce e soddisfino a tempo stesso i compratori".

Angela Cossellu, direttore generale di Zuritel SpA, ha così commentato: “La nostra Compagnia è la prima compagnia diretta a utilizzare Mybank come metodo di pagamento. Grazie a questo nuovo accordo abbiamo fatto un significativo passo avanti nell’andare incontro alle esigenze dei nostri clienti, che da oggi hanno una modalità di pagamento in più per sottoscrivere le nostre polizze assicurative.”

MyBank, la soluzione per l’autorizzazione di bonifici SEPA, é stata attivata nel marzo 2013. La maggior parte delle banche aderenti é ubicata in Italia e altri partecipanti si trovano in Francia e Lussemburgo. Il varo della soluzione online Mybank per i mandati per addebiti diretti SEPA é previsto entro il 2014

Ufficio stampa

Daniela Vinci, Tel: +39 027 201 99 96 (d.vinci@ebaclearing.eu)

Annick Moes, Tel: +49 151 1631 1526 (a.moes@ebaclearing.eu)

MyBank ed EBA CLEARING

MyBank (www.mybankpayments.eu) é una soluzione di autorizzazione digitale che consente ai clienti di pagare per i loro acquisti online tramite il sistema di internet banking offerto dalla propria banca o dal proprio fornitore di servizi di pagamento. La soluzione é stata lanciata nel marzo 2013 ed é aperta a tutti i fornitori di servizi di pagamento autorizzati nell’Area Unica dei Pagamenti in Euro (SEPA) includendo, senza limitazioni, istituti di credito e istituti di pagamento. La Directory MyBank, che elenca tutti gli istituti finanziari partecipanti, si trova presso SIA, leader nel settore delle infrastrutture e servizi tecnologici con sede a Milano.

MyBank é stato ideato per supportare l’esecuzione di pagamenti online, utilizzando i nuovi strumenti di pagamento sviluppati nel mercato unico europeo (SEPA) e potrebbe essere utilizzata in futuro per transazioni in altre divise e per servizi di identità elettronica. In questa fase MyBank consente la disposizione del SEPA Credit Transfer. A partire da luglio 2014 permetterà ai clienti di creare, modificare e annullare mandati elettronici per gli addebiti diretti SEPA.

MyBank é stata sviluppata da EBA CLEARING (www.ebaclearing.eu), che é anche il gestore della soluzione. EBA CLEARING é un’ infrastruttura paneuropea che fornisce servizi per i pagamenti ed é controllata dai 62 maggiori gruppi bancari europei.